Nuovo singolo per Paolo Tocco

Dal folk rock on the road americano di Jackson Browne alle radici della nostra bella canzone d’autore italiana di Paolo Tocco.

___

Nuovo singolo estratto da questo suo secondo e fortunato disco del cantautore Abruzzese Paolo Tocco dal titolo “Il Mio Modo di Ballare” uscito lo scorso 20 Febbraio per Protosound Records. Un disco anticipato dal singolo “Aveva Vent’anni” ampiamente accolto dalla critica e dalle rotazioni radiofoniche italiane. Un nuovo lavoro, un nuovo disco, un nuovo album di storie e di fotografie dove è l’ipocrisia il vero ed unico filo conduttore, il leitmotiv di un disco che sta raccogliendo solo grandi ed entusiasmanti riscontri di critica.

“Il Mio Modo di Ballare” è una testimonianza ricca e fedele di un grande lavoro di squadra, la cui produzione firmata da Domenico Pulsinelli e ovviamente condotta e accompagnata da Giulio Berghella e Claudio Esposito. La Protosound gioca tutte le sue carte in fatto di qualità e di produzione, come fare un punto della situazione e una fotografia che regali l’istantanea di quanto raccolto in oltre 10 anni di attività discografica sul campo.

“LUNA NERA” è anche in VIDEO: disponibile dal 10 Giugno 2015 su tutti i canali digitali, prodotto dalla 35mm Creative Lab di Stefano Rossoni e Serena Zavatta.
Ecco un’altra prova di ironia e di gustosa voglia di prendersi un po’ in giro, senza dover per forza restituire una seria e didascalica radiografia della musica e delle parole.

“Luna Nera” è la doppia faccia della vita quotidiana, la doppia faccia delle persone e delle loro morali, la doppia faccia delle apparenze. “Luna Nera” è la storia di un tradimento che diventa complicità, un menage a trois quando sembrava fosse l’amore – quello sano, quello etico, quello fedele – l’unica vera strada da percorrere…così si diceva in giro, tra la gente…

scritto da gennaro il 10 giugno 2015 / lascia un commento

commenti

lascia il tuo commento

ildisco.it: I dischi in redazione

Il disco.it

advertise

Rete dei Festival

Club Tenco

club Tenco

La leva cantautorale

club Tenco

Bravo On Line

Il sito della canzone dei cantautori italiani e della musica di qualità. www.bravonline.it

tag cloud