Roberta Di Lorenzo

Il nuovo video di Roberta Di Lorenzo

In anteprima al tgcom24 il lyricvideo del primo estratto di “ADESSO GUARDAMI”, il TERZO album della cantautrice e pianista molisana ROBERTA DI LORENZO.
“ADESSO GUARDAMI” (ThisPlay Music) contiene undici canzoni di pop d’autore i cui testi e musiche sono stati interamente composti da Roberta Di Lorenzo. Il terzo album della cantautrice è un lavoro autobiografico che accompagna l’ascoltatore all’interno del suo mondo personale e artistico. Lecanzoni narrano in modo poetico e delicato le piccole cose della vita quotidiana, parlano d’amore e di sofferenza, ma soprattutto di rinascita, del cercare di vivere appieno i fugaci momenti di serenità, della sua voglia di ritrovare sé stessa, la propria identità, attraverso la musica.
La produzione artistica dell’album è di Paolo Iafelice, che ha lavorato con artisti del calibro di Fabrizio De André, Ligabue e molti altri.

Roberta Di Lorenzo: testi, musiche, pianoforti e synt

Paolo Iafelice: produzione artistica e arrangiamenti

Osvaldo Di Dio: Chitarre

Andrea Viti: Basso

Nik Taccori: Batteria

Roberto Romano: Fiati

Feyze Brera: Violino e archi

Paolo Gozzetti: elettronica
Roberta Di Lorenzo (San Marco In Lamis, 1° giugno 1980) è una cantautrice italiana. Nel 2007 viene chiamata da Eugenio Finardi come supporter per il suo tour. Nel 2010 pubblica il suo album d’esordio “L’occhio della Luna”, che viene nominato tra le opere prime al Premio Tenco 2010 e vince il Premio Lunezia al valore musical-lettarario. Nel 2011 si aggiudica la targa Via del Campo. Raggiunge la popolarità nel 2012 per aver firmato il testo e le musiche del brano “E tu lo chiami Dio” interpretato da Eugenio Finardi al 62esimo Festival di Sanremo. Nello stesso periodo esce il suo secondo album “Su questo piano che si chiama Terra”. Nel 2013 viene presentato al MEI il videoclip di “Polsi”, b rano scritto contro il femminicidio. Nel 2014 va in scena la prima nazionale dello spettacolo “Moderato Cantabile – Duras Mon Amour”, reading musicale dedicato a Marguerite Duras, con musiche composte ed eseguite da Roberta Di Lorenzo.

scritto da gennaro il 21 maggio 2015 / lascia un commento

commenti

lascia il tuo commento

ildisco.it: I dischi in redazione

Il disco.it

advertise

Rete dei Festival

Club Tenco

club Tenco

La leva cantautorale

club Tenco

Bravo On Line

Il sito della canzone dei cantautori italiani e della musica di qualità. www.bravonline.it

tag cloud