Quando non c’eri di Ylenia Lucisano

Dal 4 giugno in radio e in vendita il nuovo brano di Ylenia Lucisano.            ylenia

YLENIA LUCISANO

Dal 4 giugno in radio e in vendita nei negozi digitali il brano

“QUANDO NON C’ERI”

Dal 4 giugno sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming (distribuito da Artist First) il brano “QUANDO NON C’ERI” della giovane cantautrice calabrese YLENIA LUCISANO. Dallo stesso giorno il brano sarà in rotazione radiofonica.

“Quando non c’eri” (testo di Ylenia Lucisano – musica di Ylenia Lucisano e Lorenzo Ferretti) è una canzone pop, dall’atmosfera allegra e solare, che racconta l’incontro con l’anima gemella e il cambiamento che avviene quando si trova la persona capace di trasmettere gioia ed entusiasmo.

Alla realizzazione del brano, con cui Ylenia Lucisano fa il suo esordio discografico, hanno collaborato Lorenzo Ferretti (produttore artistico) e i musicisti Massimiliano Vitale (chitarre), Giancarlo Bonfà (piano), Ivan Lo Giusto (basso) e Luca Rimoldi (batteria). Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Cataldo al Pressure Level Studio di Milano.

«Ci sono quei giorni in cui ci sentiamo invisibili e ai nostri occhi tutto appare vuoto e spento – afferma Ylenia – Poi a un certo punto ti accorgi che accade qualcosa, arriva una persona che stravolge la tua vita e tutto sembra risplendere. L’imprevedibile, l’inaspettato, è proprio questo che rende indiscutibilmente interessante e magica la vita. L’alternarsi di sensazioni e stati d’animo, un ciclo continuo di emozioni che in fondo ci fanno sentire vivi!»

Ylenia Lucisano, di origine calabrese, ha 23 anni e vive a Milano. Inizia a esibirsi all’età di 10 anni nei locali di provincia accompagnata al pianoforte dal papà. Dopo la maturità decide di rendere realtà il suo sogno: fare della musica la sua professione. Così si trasferisce prima a Roma, dove inizia a studiare musica e ad esplorare il mondo artistico come cantautrice, poi a Milano, dove arricchisce la sua esperienza facendosi notare nell’ambiente discografico per le sue canzoni. Recentemente ha ricevuto il Premio AFI come giovane artista emergente italiana al Festival Internazionale della Musica Italiana di Bruxelles e il “Premio Euromediterraneo”, conferito agli artisti calabresi che si distinguono nel mondo. È stata ospite su Rai 1 del varietà estivo “Stessa spiaggia stesso mare”, della maratona televisiva “Telethon” e della trasmissione “L’anno Che Verrà”.

scritto da gennaro il 23 maggio 2013 / lascia un commento

commenti

lascia il tuo commento

ildisco.it: I dischi in redazione

Il disco.it

advertise

Rete dei Festival

Club Tenco

club Tenco

La leva cantautorale

club Tenco

Bravo On Line

Il sito della canzone dei cantautori italiani e della musica di qualità. www.bravonline.it

tag cloud