Tre appuntamenti al Teatro Trianon

Una settimana con tre concerti al Teatro Trianon, si inizia con Afrakà Rock Festival.     

Al Trianon, il rock-blues di Kotzen, i Beatles degli Shampoo e il tango di Moreno

Al Trianon un’altra settimana ricca di appuntamenti: il grande chitarrista rock-blues Richie Kotzen (mercoledì 14 novembre), l’atteso ritorno degli Shampoo (venerdì 16) e il tango da Buenos Aires a Napoli di Diego Moreno (domenica 18).

Tre appuntamenti molto diversi che emblematicamente simboleggiano la nuova missione del Trianon come teatro della musica a Napoli, una vetrina per la produzione partenopea e non solo.

Informazioni telefoniche allo 081-225 82 85. Vendita dei biglietti online su teatrotrianon.org e nelle prevendite abituali.

Il previsto concerto di Carlo Missaglia (giovedì 15 novembre) è stato annullato.

Richie Kotzen

Mercoledì 14 novembre, alle 21, in esclusiva per il sud Italia, salirà sul palco del teatro pubblico Richie Kotzen, uno dei più amati e acclamati chitarristi della scena internazionale.

Il concerto è prodotto dall’Afrakà rock festival, con il supporto della mostra Rock!. Kotzen sarà accompagnato da Mike Bennet alla batteria e Dylan Wilson al basso. Presenterà la serata il giornalista Carmine Aymone.

Il biglietto numerato di posto unico costa 10 euro.

L’artista è stato scelto nel 2006 dai Rolling Stones per aprire i concerti dell’A bigger bang world tour in Giappone. Chitarrista dall’età di sette anni, ha formato il suo primo gruppo a dodici anni e inciso il suo primo, omonimo, album solista nel 1989, appena compiuti diciotto anni. Un debutto che gli è valso le copertine di numerose riviste musicali e un posto tra i primi tre nuovi chitarristi nella classifica annuale di Guitar world. Dopo aver registrato tre album a proprio nome, Kotzen si trasferisce a Los Angeles ed entra a far parte, a soli ventuno anni, dei Poison, prendendo il posto di C.C. De Ville e contribuendo in maniera determinante alla realizzazione dell’album Native tongue (1993). Da quel momento è un crescendo di popolarità e di collaborazioni: prima con il chitarrista Greg Howe, poi con il bassista Stanley Clarke (nei Vertu), infine con la band americana Mr.Big, dove sostituisce Paul Gilbert, e con cui tra il 1999 e il 2002 registra due album di successo, Get over it e Actual size. Da allora la discografia solista di Kotzen si espande ulteriormente, con ben sette lavori pubblicati tra il 2003 e il 2009, tra cui un cd di rifacimenti delle canzoni della serie animata Gundam. Ultimo lavoro solista è 24 hours.

Shampoo

Venerdì 16 novembre, alle 21, l’atteso ritorno degli Shampoo in Beatles in Naples.

In occasione del cinquantesimo anniversario della pubblicazione di Love me do, prima incisione del grande gruppo britannico, la più famosa tribute band si riunisce dopo più di venti anni, con la partecipazione di Vince Tempera, riproporrà un viaggio tra i successi dei “favolosi quattro”, ritornando indietro alla sera in cui a radio Antenna Capri, centomila fans dei “baronetti” ascoltavano questi brani, tutti fuori all’emittente, nella speranza di poter vedere e sentire i loro idoli.

Con gli stessi arrangiamenti vocali e strumentali originali, ascolteremo canzoni come You’re going to lose that girl riproposta come Totonno ‘a illuse a chella, Nowhere man diventata N’ommo ‘e niente e She loves you ovvero Si ‘e lave tu.

Il concerto sarà registrato e ritrasmesso in differita da Rai-Radio 1.

Biglietti numerati da 20 a 16 euro.

Diego Moreno

Domenica 18 novembre, alle 19:30, Diego Moreno in TangoScugnizzo.

Il cantante argentino, ormai partenopeo di adozione, presenterà «un viaggio di ritorno da Buenos Aires a Napoli», un «abbraccio tanghero», con il patrocinio dell’ambasciata argentina in Italia, cantato e ballato che anticiperà le canzoni che faranno parte del suo prossimo album NapolINTango.

Lo accompagneranno Corrado Calignano al basso, Davide Ferrante alla batteria, Domenico Guastafierro al flauto e Giorgio Savarese al piano, con Gianni Iorio (solista di Luis Bacalov) special guest al bandoneón.

Con loro balleranno Fernando Cabrera e Renata Bernardo, Paola Cabrera e Rogelio Bravo e gli allievi della scuola di tango del Salone Margherita.

Biglietto numerato di posto unico a 10 euro.

www.teatrotrianon.org

scritto da gennaro il 13 novembre 2012 / lascia un commento

commenti

lascia il tuo commento

ildisco.it: I dischi in redazione

Il disco.it

advertise

Rete dei Festival

Club Tenco

club Tenco

La leva cantautorale

club Tenco

Bravo On Line

Il sito della canzone dei cantautori italiani e della musica di qualità. www.bravonline.it

tag cloud