Raf – Electro Tour 2012 in scena all’ Arenile di Napoli.
In una umida serata di settembre Raf sbarca a Napoli con il suo nuovo tour che vede il cantautore pugliese protagonista di un concerto tutto elettronico, dove synt, processori e sequencing la fanno da padrone. Dopo un piccolo intoppo tecnologico, così lo definisce l’ artista, pronti via: un viaggio di due ore passando per i suoi successi di sempre ( Due, Cosa resterà degli anni 80, Self control , Gente di mare etc etc) e l’ esecuzioni degli estratti dell’ ultimo lavoro discografico “NUMERI” con Controsenso e Un’ emozione inaspettata.
Accompagnato dall’essenziale sul palco, tre musicisti di tutto rispetto, Andrea Pesce alle tastiere & synth, Stefano Beghini alla batteria e su tutti l’ espertissimo Cesare Chiodo al basso che in veste del tutto inedita imbraccia anche la chitarra elettrica.
Il pubblico napoletano, caldo come al solito, fa sì che il cantautore dopo una lenta carburazione stabilisce un ottimo feeling; a più riprese Raf dichiara di avere una empatia particolare con il popolo napoletano che lo induce, dopo circa due ore di concerto, a concedere il bis.
Around midnight i circa 8000 presenti soddisfatti lasciano l’area concerto e si distribuiscono nel villaggio globale dell’Arenile dove DJ CERCHIETTO li fa saltare fino a notte fonda!!!
G.V.