Antonio Del Gaudio al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma

Il libro di Antonio Del Gaudio apre la rassegna “Alziamo il volume. Incontri con l’autore” curata da Carla Conti e Roberto Giuliani.   

antonio

Sarà il libro di Antonio Del Gaudio, “Tutta l’orchestra minuto per minuto” (Photocity Edizioni) a inaugurare il quarto ciclo della fortunata rassegna “Alziamo il volume. Incontri con l’autore” curata da Carla Conti e Roberto Giuliani.
Come di consueto, anche quest’anno il Conservatorio di Santa Cecilia propone una selezione di volumi che parlano della musica e favorisce l’incontro e il dibattito con i suoi autori.

Lunedì 12 dicembre alle 18:30 nella Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia con i curatori e l’autore, già premio Gaber 2008, ne parleranno: il giornalista Renato Marengo, il direttore editoriale di Photocity Edizioni Aldo Putignano.
Modera l’incontro il giornalista Gennaro Pasquariello.

La presentazione vedrà la partecipazione straordinaria del M° Beppe Vessicchio e di Lello Arena.

Interventi dell’attore Roberto Albin, dell’ attore/calciatore Valerio Sgarra e del giovane violinista Francesco Tirri che eseguirà musiche di Vivaldi.

Il libro
In maniera ironica e surreale il musicista Del Gaudio crea un mondo sovvertito in cui l’idolo delle masse è il musicista Donamara (un Maradona all’incontrario); in cui il campionato più seguito e popolare è quello delle orchestre italiane, mentre i calciatori sono richiesti soltanto per allietare, con i loro palleggi, i matrimoni. “Il pregio del racconto – scrive Renato Marengo nella prefazione al testo – sta nella credibilità della narrazione: assoli come dribbling, melodie come azioni, virtuosismi come parate, finali e crescendi come goal.”. Un libro simpaticamente provocatorio per riflettere sulla realtà corrente.

scritto da gennaro il 11 dicembre 2011 / lascia un commento

commenti

lascia il tuo commento

ildisco.it: I dischi in redazione

Il disco.it

advertise

Rete dei Festival

Club Tenco

club Tenco

La leva cantautorale

club Tenco

Bravo On Line

Il sito della canzone dei cantautori italiani e della musica di qualità. www.bravonline.it

tag cloud