L’Associazione Marco Mascagna promuove un concerto per reperire fondi a favore dell’Asilo Sector Primero del Salvador.
Venerdì 25 novembre ore 19.15 – 21.15, presso l’Istituto Grenoble, in Via Crispi, si terrà uno spettacolo per raccogliere fondi per l’Asilo Sector Primero del Salvador.
Si esibiranno Daniela del Monaco (contralto), Mirella Giordano, Salvatore Murru e Massimo Tomei (piano), Massimiliano Sacchi (clarinetto), Roberto Melisi (chitarra); la compagnia Teatronoi (Titti
Pepi, Lino Fusco, Pino Orizzonte, Franco Prisco); Paolo Rescigno (piano) e Marisa Portolano (voce); Daniele Mattera (attore); i Finti-Illimani.
Musica classica, leggera d’autore, etnica, tanghi, piece teatrali divertenti e che invitano alla riflessione.
I biglietti euro 15 possono essere acquistati nelle botteghe del commercio equo e solidale E Pappeci, Via Orsi 72 e Via Monteleone 8 (Calata Trinità Maggiore), e ManiTese, Piazza Cavour (vicino
all’uscita del metrò linea 1).
L’Asilo Sector Primero raccoglie i bambini di una baraccopoli sorta sull’ex discarica di rifiuti di San Salvador ed è gestito con metodi pedagogici innovativi coinvolgendo anche i genitori dei bambini.
L’asilo offre anche tre pasti al giorno ai bambini.
Lo spettacolo è organizzato dall´Associazione Marco Mascagna onlus (www.giardinodimarco.it), che da 20 anno “ha adottato” l’asilo finanziandolo e avendo stretti rapporti con i membri della comunità che lo gestisce.