I Promessi Sposi

Opera moderna dal romanzo di Alessndro Manzoni.          

i-promessi-sposi-300x200

promessi web

Michele Guardì

guardì web

Noemi Smorra

smorra web

Giò Di Tonno e Cristian Mini

di tonno + mini web

Rino Manna (Teatro Palapartenope)

manna web

I PROMESSI SPOSI

Conferenza stampa di presentazione al Grand Hotel Parker’s dell’opera I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Sono presenti il regista Michele Gaurdì, che forte della propria esperienza, ha realizzato l’adattamento del testa e gli attori Noemi Smorra (Lucia), Giò Di Tonno (Don Rodrigo) e Cristian Mini (Azzeccagarbugli). Le musiche sono di Pippo Flora, le orchestrazioni e la direzione sono di Renato Serio, il pianoforte di Sergio Cammariere. L’opera moderna sarà a Napoli a partire dal primo dicembre fino al giorno quattro al Teatro Palapartenope di Napoli, unica struttura in grado di ospitare al chiuso una simile rappresentazione. Guardì ha tenuto a precisare che l’opera è piena di emozioni forti, è trascinante e sicuramente non è noiosa anzi ci sono scene molto divertenti, altre spettacolari insomma un adattamento fruibile e godibile. La produzione tiene a precisare che tutto lo spettacolo è stato realizzato senza contributi pubblici e che lo spettacolo è popolare anche nei prezzi grazie ad una scelta precisa della produzione. Gli spettacoli saranno realizzati anche la mattina per gli studenti che potranno così avvicinarsi ad un’opera letteraria conoscendola attraverso una rappresentazione dal vivo.

scritto da gennaro il 8 novembre 2011 / 3 commenti

commenti

  • scritto da Alice il 8 novembre 2011

    I Promessi Sposi ? Un grande spettacolo pieno di emozioni. Perchè mi piace ? l’ho visto allo stadioSan Siro di Milano e sono rimasta estasiata. Verrrà a Napoli ? Sarò la prima.

  • scritto da Gianni il 8 novembre 2011

    Mi associo con Alice. Essendo un grande appassionato di Cultura letteraria italiana e non, questo romanzo del Manzoni I Promessi Sposi rivisto da Michele Guardì, ho avuto modo di vederlo e apprezzarlo su Rai 1 il 1° settembre 2010. Amici che l’ho hanno visto dal vivo sono rimasti entusiasti ed emozionati per gli attori, le Musiche, le scenografie e gli effetti speciali. Quindi sono/siamo contentissimi di vederlo nella ns. città: Napoli. Mi preme sottolineare che, con questa decadenza sia culturale che politica, che ben venga la ns. Cultura con questi tipi di spettacoli.

  • scritto da Marika il 21 novembre 2011

    Amici napolitani, sta per arrivare nella vostra bella città uno spettacolo da paura I PROMESSI SPOSI. Godetevelo è un grande evento. L’ho abbiamo visto 3 volte a Roma. Verremo a Napoli per rivederlo.

lascia il tuo commento

ildisco.it: I dischi in redazione

Il disco.it

advertise

Rete dei Festival

Club Tenco

club Tenco

La leva cantautorale

club Tenco

Bravo On Line

Il sito della canzone dei cantautori italiani e della musica di qualità. www.bravonline.it

tag cloud