Assegnato a Daniele Silvestri il Premio Italiano Videoclip Indipendente del Mei.
Daniele Silvestri vince premio speciale al Premio Italiano Videoclip Indipendente del Mei.
Il PIVI è il più importante riconoscimento per il videoclip indipendente in Italia che quest’anno si svolgerà a Medimex domenica 27 novembre presso la Fiera del Levante di Bari. La cerimonia di Premiazione avrà inizio alle ore 15 presso il Cineporto – Fiera del Levante.
PREMIO ITALIANO VIDEOCLIP INDIPENDENTE
il più importante riconoscimento per le videoproduzioni indie in Italia
Primi premi assegnati
Premio speciale PIVI al videoclip
“Ma che discorsi” del regista Fabio Luongo per l’omonima canzone di Daniele Silvestri
per l’originale tecnica di realizzazione utilizzata
premio al primo videoclip musicale girato utilizzando esclusivamente un iPhone.
La canzone è “Dio quanto sto bene senza te” di Valeria Vaglio, tratta dal suo ultimo album “Uscita di Insicurezza”, per la regia di Lorenzo Corvino. www.youtube.com/watch?v=ISb69vBCIQw
Daniele Silvestri, ospite nell’Anteprima PIVI di sabato 14 ottobre, insieme a Lisa Lelli (protagonista del videoclip, autrice di testi per la trasmissione Parla con me, attrice di cinema e teatro), ha ricevuto il primo dei premi PIVI.
Il video del brano “Ma che discorsi” del famoso musicista romano ha ricevuto il Premio speciale PIVI
Il regista, Fabio Luongo sarà premiato durante la cerimonia del PIVI, all’interno di MEDIMEX, Domenica 27 novembre 2011, alle ore 15 presso Cineporto – Info Location
E’ stato inoltre deciso di premiare per la prima volta un videoclip musicale girato utilizzando esclusivamente un iPhone.
La canzone è “Dio quanto sto bene senza te” di Valeria Vaglio, tratta dal suo ultimo album “Uscita di Insicurezza”, per la regia di Lorenzo Corvino. www.youtube.com/watch?v=ISb69vBCIQw
Il PIVI è il più importante riconoscimento per il videoclip indipendente in Italia che quest’anno si svolgerà a Medimex Mei domenica 27 novembre presso la Fiera del Levante di Bari. La cerimonia di Premiazione avrà inizio alle ore 15 presso il Cineporto – Fiera del Levante.
Ricordiamo che il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente, è organizzato dal Mei – Meeting degli Indipendenti e che il Medimex Mei è in programma il 25, 26 e 27 novembre alla Fiera del Levante di Bari, con un’anteprima la sera del 24 novembre, organizzato da Puglia Sounds in collaborazione con il Mei.
Nell’edizione 2010, sono arrivati oltre 400 videoclip da tutta Italia e sono stati premiati circa una decina di clip, alla presenza e con l’intervento di grandi personalità dello spettacolo come Litfiba, Dario Vergassola, e tanti ospiti, con i premi speciali e le proiezioni dei numerosi festival, tv e web tv partner del Pivi e di VideoCoop, l’associazione che promuove la diffusione e la promozione delle opere video indipendenti. Tra questi Rai Isoradio, Tiscali, Coming Soon Television, MySpace, FlopTV, Tutto Digitale, Popcorn Tv, Controcorrente Tv, LepidaTV, All Media Company – Progetto Allinfo.it, AperitivoCorto, EcoTv, Segnali Mediterranei, ControCorrenteTV, Cineporto, Daily Motion, Taxi Drivers, Peavey, UnoTV, Aperitivo Corto, Mousemen TV, Uno TV, What’s Up, Bizzarro d’Autore, SentireAscoltare, RIFF, Castelli Animati, Fotografia & Informazione, Tafter e tanti altri.
Accanto ai premi ufficiali del PIVI, anche quest’anno cinque Premi Speciali assegnati da storici Festival e media partner del PIVI: Premio MUSICANIMATA per il miglior clip di animazione a cura del festival internazionale di animazione Castelli Animati (www.castellianimati.it); Premio per il MIGLIOR VIDEOCLIP HIP HOP di MOUSEMEN TV (www.mousemen.com e per accesso diretto alla tv: http://mousementv.rewwwolution.tv/?edirect ); Premio TUTTO DIGITALE per la Tecnica (www.tuttodigitale.it) Premio DAILYMOTION per il videoclip più “cliccato” dal pubblico (www.dailymotion.com); Premio FlopTV per il video più divertente di artisti emergenti (www.floptv.tv); Premio speciale “(Di)vagando… Territori in Musica” per la valorizzazione del territorio, a cura della rivista Tafter (www.tafter.it).
Informazioni:
tel. 0546/24647
email: videocoop@gmail.com
Sito: www.meiweb.it