ETHEREAL FOLK FEST 2010

Venerdì 7 Maggio – ETHEREAL FOLK FEST 2010
@ Oddly Shed, Caserta – Uscita A1 Caserta Nord – Inizio ore 21.00
7Maggio
SPIRITUAL FRONT + CORDE OBLIQUE + ASHRAM + SPIRAL 69 + INGUINE DI DAPHNE
+ dj set PIER GRAVE
@ Oddly Shed, Caserta
Uscita A1 Caserta Nord
Inizio ore 21.00
Ingresso 10 euro
Dopo il grande successo dello scorso anno torna l’ETHEREAL FOLK FEST. Seconda edizione che vede come ospiti, oltre alle due consolidate ed immense realtà campane, CORDE OBLIQUE ed ASHRAM, la cult band SPIRITUAL FRONT eccellente formazione capitolina, ormai affermata a livello internazionale, che ci anticipa il nuovo album “Rotten Roma Casinò” di prossima uscita per la Trisol.
Il quadro si completa con i live di SPIRAL 69 da Roma, ma dalle radici profondamente campane, progetto nato dall’esperienza di membri ex Argine e Pixel, e dei poliedrici INGUINE DI DAPHNE, che da anni ormai si stanno facendo apprezzare per la capacità di unire alla musica, arte, danza e teatro.
Un evento da non perdere assolutamente!

SPIRITUAL FRONT
Il 25 Aprile uscirà il nuovo singolo della band capitolina, “Darkroom Friendship” che anuncia l’album di imminente uscita “Rotten Roma Casino”
lavoro che si annuncia essere degno successore del magnifico “armaggeddon Gigolò”.
La band suonerà per la prima volta a Caserta, dopo aver calcato i palchi di tutta europa riscuotendo enorme successo…

www.spiritualfront.com
www.myspace.com/spiritualfront

CORDE OBLIQUE
Progetto solista del M.tro Riccardo Prencipe (genere: folk-ethereal-world); a partire dal 2000 Riccardo ha pubblicato cinque album, distribuiti in Europa e nel mondo da varie case discografiche, tutti ottimamente recensiti dalla critica.

Il gruppo ha condiviso il palco e partecipato a festival con gruppi come: Bauhaus, Coph Nia, Moonspell, Ataraxia, Spiritual Front, QNTAL, Kirlian Camera, Of the wand and the moon.
Riccardo Prencipe ha inoltre collaborato con membri dei seguenti gruppi: Spaccanapoli, Spiritual Front, Argine, Ashram, Pinknruby, Gothica, Hexperos, Mediavolo, Dwelling.

A Luglio in tour con gli Intillimani.

http://www.cordeoblique.com
http://www.myspace.com/cordeobliqueunofficial
http://www.lastfm.it/music/Corde+Oblique

ASHRAM
L’embrione della band si formò nel Maggio ‘98 con la fusione delle idee di Sergio e Luigi che si completarono subito dopo con l’inserimento di Alfredo, definendo così il suono che ancora oggiAggiungi un appuntamento per oggi caratterizza le nostre composizioni. Il primo brano composto fu “for my Sun” che è anche il titolo della demo-Cd che fu registrata a cavallo tra Maggio ‘98 e Marzo ’99 con approccio praticamente live, infatti registrammo 11 brani esclusivamente con piano, violino e voce. Da questi scegliemmo 7 brani da inserire nella demo autoprodotta “for my Sun” e subito la band iniziò un’intensa attività live nei locali di Napoli.
La band ha partecipato ad alcune delle presentazioni del nuovo libro di Isabella Santacroce, ed è volata fino in Cina lo scorso anno, per un tour che li ha visti omaggiati come delle vere rockstar!

www.myspace.com/ashramita

SPIRAL 69
Spiral69 è un progetto solista di Riccardo Sabetti, già fondatore della band Pixel, nonché bassista/chitarrista per svariati anni dello storico gruppo dark-wave Argine, che abbandona ora il suo recente passato dark ed industrial per addolcirsi in un rock più melodico e gothic.
È proprio durante una delle tournée degli Argine che i viaggi in furgone di Sabetti e compagni attraverso l’Europa si trasformano in estenuanti session compositive, da cui nascono sorprendenti alchimie tra una chitarra, un violino e un pianoforte.

www.myspace.com/spiral69

INGUINE DI DAPHNE
L’ inguine di Daphne ispira il proprio nome alla creazione scultorea di Bernini “Apollo e Daphne” ed è un progetto polivalente incline ad unire
musica , pittura , videoarte , poesia , mimica , teatrodanza e recitazione.
Lo spettacolo si svolge in un luogo immaginario idealizzato da scenografie minimali che richiamano ambientazioni ospedaliere rarefatte dei manicomi di inizio ‘900.

www.myspace.com/inguinedidaphne

scritto da gennaro il 3 maggio 2010 / lascia un commento

commenti

lascia il tuo commento

ildisco.it: I dischi in redazione

Il disco.it

advertise

Rete dei Festival

Club Tenco

club Tenco

La leva cantautorale

club Tenco

Bravo On Line

Il sito della canzone dei cantautori italiani e della musica di qualità. www.bravonline.it

tag cloud