Astrologia delle donne

Astrologia delle donne il nuovo libro di Marco Pesatori

TORNA A NAPOLI E SOPRATTUTTO TORNA DA EVALUNA, CON SOTTOBRACCIO IL SUO NUOVO LIBRO, MARCO PESATORI
venerdi 11 dicembre alle 20 da evaluna MARCO PESATORI punzecchiato da NATASCIA FESTA, ci parla di
ASTROLOGIA DELLE DONNE
venite a scoprirvi
dolcemente TRADIZIONALI,
selvaggiamente AMAZZONICHE
spensieratamente NOMADICHE

Il carattere femminile è determinato dalle posizioni di Luna e Venere, i pianeti che nella cultura astrologica definiscono la donna. A partire da questo, Marco Pesatori analizza e racconta tre grandi categorie del femminile, che chiama «tradizionale», «amazzonico» e «nomadico», e all’interno di questi gruppi descrive con precisione variazioni e sfumature, tipi e comportamenti, indole e personalità, portando la testimonianza dei testi e delle parole di innumerevoli personaggi della storia e della cultura, da Madonna a Emily Dickinson, da Patti Smith a Virginia Woolf.La donna «tradizionale» – Luna e Venere nel Toro, nel Cancro, nella Vergine o nella Bilancia – manifesta una femminilità dolce, ricettiva, magnetica. I suoi valori sono quelli della coppia-famiglia e della maternità. Bella e contemplativa, in amore attira senza esporsi, non va mai all’attacco, coinvolge il maschio lasciando al maschile tutta la potenza che comunque è lei a risvegliare.La donna «amazzonica» – valori di Luna e Venere in Ariete, Leone, Sagittario e Capricorno – è invece energica, vitale, audace, estroversa, aggressiva, forte e dinamica, sicura, costruttiva, su linee di rigoroso orgoglio e moralità. Tiene in pugno le redini del potere, è autonoma e indipendente, vuole realizzarsi in prima persona, si fa carico di responsabilità di ogni genere, è trainante e protettiva.La donna «nomadica» – Luna e Venere in Gemelli, Scorpione, Aquario e Pesci – rifiuta ogni limite. La sua legge è trasformazione, cambiamento, movimento. Libertà assoluta e rifiuto delle responsabilità sui tempi lunghi. Maestra dell’idealizzazione d’amore e degli amori impossibili, è affascinante, seduttiva, sognatrice, avventurosa, curiosa. Antiterritoriale, inquieta e irrequieta, assale i confini, li frantuma, è autonoma e indipendente.Alcune tabelle indicano la posizione di Luna e Venere delle lettrici (e dei lettori, dato che i pianeti femminili designano anche il tipo di donna ideale che il maschio desidera) e una serie di test definisce le varie modalità dell’essere
donna.
Con tutte le conseguenze pratiche, affettive e di identità. Si può così rispondere alle domande «che donna sei» e «che donna davvero desideri al tuo fianco».Luna e Venere sono i due simboli del femminile, la loro posizione nel tema di nascita personale rivela il carattere profondo di una donna, la sua natura «tradizionale», «amazzonica» o nomadica», gli impulsi e le passioni, la forza e la razionalità, il coraggio e le insicurezze.

Marco Pesatori, il popolare autore degli oroscopi di D di Repubblica, svela alle lettrici l’inclinazione e il destino, i desideri e i conflitti del proprio temperamento femminile.
Ai maschi descrive invece la donna ideale, la compagna con cui passare tutta la vita o quella da cui si è particolarmente attratti.Uno sguardo unico e profondo nell’incanto della donna e del suo carattere, in compagnia di scrittrici e poetesse, attrici e sante, streghe e cantanti rock.Un libro di astrologia diverso da tutti gli altri, capace di raccontare le donne con il linguaggio singolare e poetico della scienza del tempo e degli astri.

astrologia delle donne

scritto da gennaro il 8 dicembre 2009 / lascia un commento

commenti

lascia il tuo commento

ildisco.it: I dischi in redazione

Il disco.it

advertise

Rete dei Festival

Club Tenco

club Tenco

La leva cantautorale

club Tenco

Bravo On Line

Il sito della canzone dei cantautori italiani e della musica di qualità. www.bravonline.it

tag cloud