Il Disco

vnnqrnetmayday

Il progetto nasce dall’idea di conservare il valore del supporto musicale in controtendenza con il deprezzamento generato dall’avvento smodato del down load da internet non solo gratuito ma spesso illegale.

Abbiamo l’intenzione di ribadire la differenza tra prezzo e valore, restituendo quel valore alla musica che non ha il prezzo del degrado culturale.

Grazie alla collaborazione con Videometrò News Network e Qrnet, abbiamo realizzato un format di Short News in cui vengono proposti dischi del passato e curiosità sulle nuove produzioni.

Sui 172 monitor delle 24 stazioni presenti sulle reti gestite da Videometrò News Network (Metrò Collinare, Funicolari, Circumvesuviana e Circumflegrea) sono trasmesse le Short News che troverete in questa finestra a beneficio anche di chi non è riuscito a vederle in diretta. Inoltre c’è una finestra in cui essere informati sulle numerose produzioni discografiche che giungono in redazione.

Il servizio offerto all’utenza  ha valore divulgativo, in-formativo e culturale, con l’obiettivo aggiunto di provare a riaccendere la voglia di “ascoltare” la musica da un supporto che è sicuramente più affidabile del formato Mp3.

Nel vinile o nel cd vanno preservati anche copertine e booklet che contengono notizie fondamentali per la conoscenza del disco, per non parlare della qualità sonora, per nulla paragonabile a quella offerta da un Mp3 e dello straordinario lavoro che viene profuso nella fase di produzione e registrazione del disco.

Inoltre riscoprire il gusto dell’ascolto di una canzone, di una musica può essere salutare, visto il modo in cui ci costringono a correre perennemente………

“FERMATI AD ASCOLTARE, LA MUSICA E’ VITA”

vnn

Videometrò News Network Tv

mayday

Dischi in redazione