Festival della Cicala 2012

VI^ edizione del Festival della Cicala.                

FESTIVAL DELLA CICALA VI^ Edizione

Vincitore del Festival della Cicala

****************************************************

***  LasTè  ***

****************************************************

Domenica 15 aprile alle ore 20.00 la proclamazione del vincitore della VI^ edizione del Festival della Cicala con la consegna della medaglia del Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano da parte di Roberta Di Lorenzo.

laste 01laste 02

Il Product Manager della ditta Miletti consegna la statua della Cicala realizzata dall’artista Lello Esposito.

laste 03

Sono stati 11 gli istituti scolastici che hanno partecipato a questa nuova edizione del Festival.

E’ questa infatti la prerogativa della manifestazione, far ascoltare le canzoni agli studenti e determinare la classifica attraverso il loro voto. In questo modo riuciamo a promuovere la musica direttamente alle nuove generazioni, indicando loro che i musicisti non sono come le “cicale” di Jean de la Fontaine ma che hanno un ruolo importante nella cultura del nostro paese.

Inoltre il vincitore  potrà godere di una promozione speciale sui canali di May Day News, in particolare 40 passaggi quotidiani per una durata di quindici giorni sui 172 monitor delle 24 stazioni della Metropolitana Regionale di Napoli che conta ben 300.000 contatti giornalieri, grazie a Videometrò News Network che gestisce l’Outdoor Television della rete, che è main partner dell’iniziativa.

E’ stato attribuito anche il premio “Miglior composizione” assegnato dagli studenti del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella di Napoli, grazie all’intesa con l’Istituto, con la consegna della seconda medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano da parte del rappresentante del  Direttore M° Elsa Evangelista ad Antonio Del Gaudio.

laste 04

L’iniziativa è inserita della Rete dei Festival promossa dal MEI di Faenza.