Chievo vs Real Monteforte

Punteggio pieno per il Chievo.

real

Si chiude a punteggio pieno il campionato esordienti fase primaverile di Verona girone 3, con 12 vittorie su 12 partite. Anche l’ultima gara con il Real Monteforte si conclude con un netto 3 a 0 per i ragazzi di Mister Ugolini. Il parziale delle reti è 1 a 0; 4 a 0; 3 a 0.

Nel primo tempo sono scesi in campo Padovani Davide in porta, Aidoo, Caprile, Corradi e Nitri in difesa, Guritta e Marcolini a centrocampo, Saad e Caliendo esterni, Franzoni e Pasquariello in attacco.

La prima azione degna di nota è del Real Monteforte al 3′ allorquando il numero 9 si invola sulla fascia destra, entra in area contrastato da Corradi e tira debolmente in porta. Parata a terra di Padovani. Al 7′ Caprile serve Guritta che si gira e dal limite dell’area tira a lato di poco. All’8′ Caliendo raccoglie un rinvio dal fondo e dopo aver superato il diretto avversario con una veronica spedisce di poco a lato. Al 9′ Marcolini imbecca Saad sulla corsia di destra il quale prova a mette al centro. Sulla ribattuta di un difensore interviene Pasquariello ma il suo tiro è deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner battuto da Pasquariello, la palla scavalca il portiere ed inganna Corradi che non riesce ad intervenire così come Saad e Caprile che vedono il pallone rimbalzare sulla linea di porta e l’azione sfuma. Al 12′ Saad mette al centro un cross sul quale si avventa Pasquariello che cercando di liberarsi di un avversario alza la palla e tenta una rovesciata di sinistro che il portiere para facilmente. Al 15′ Marcolini apre per Nitri in area che viene anticipato da un difensore, la sfera termina a Franzoni che perde la palla sul contrasto, il pallone torna a Nitri che tira in porta ed il portiere si esalta con una bella parata. Sull’angolo successivo Pasquariello mette in area per Corradi che con un’ottima torsione colpisce di testa ma la palla finisce fuori di poco attraversando tutto lo specchio della porta. L’azione si ripete al 19′. Corner di Pasquariello e Corradi che interviene di testa e segna l’1 a 0.

Nel secondo tempo entrano Victor in porta, Maccagnani, Corradi, Caprile e Caliendo in difesa, Padovani e Pasquariello a centrocampo, Veronesi e Giona esterni, Anas e Consiglio in attacco. Al 2′ Anas dalla metà campo ospiti serve sulla sinistra Giona che entra in area e tira in porta di sinistro ma il portiere respinge. Al 3′ Padovani passa a Pasquariello che punta l’area e dal limite fa partire un tiro di sinistro che il portiere devia in angolo con un gran tuffo. Sul successivo angolo battuto da Pasquariello si crea una mischia in area, dal batti e ribatti la palla finisce sulla fascia destra da dove Veronesi mette al centro un cross. Dopo una deviazione la sfera arriva a Corradi che controlla e tira in porta segnando il 2 a 0 per il Chievo e la sua personale doppietta. Al 5′ punizione per il Real Monteforte dalla metà campo del Chievo, Victor para con comodità. Al 9′ Pasquariello da metà campo apre di sinistro per Giona che scambia con Anas e dopo aver ricevuto il passaggio si presenta al limite dell’area con un tiro che finisce a lato. Al 10′ Anas dal fondo mette al centro per Consiglio che tira di sinistro, sulla ribattuta la palla finisce a Padovani che segna il 3 a 0 per il Chievo. Al 12′ Padovani crossa al centro per Anas che di testa spedisce fuori. Al 13′ Corradi serve Anas che di prima passa a Giona. L’esterno del Chievo supera un avversario e mette al centro per Anas che firma il 4 a 0. Al 16′ si vede il Real Monteforte con il numero 9 che mette al centro per il numero 14, controllo e tiro troppo debole per impensierire Victor che para con facilità. Al 17′ angolo di Padovani e portiere che non riesce a far sua la palla che invece Caprile di testa spinge in goal per il 5 a 0. Al 19′ Maccagnani crossa per Giona che tira a volo ma la conclusione viene deviata in angolo da un difensore.

Il terzo tempo riprende con Anas che mette al centro in area, il portiere non riesce a far sua la palla, Saad prova a dribblare gli avversari ma il suo tiro viene respinto. Dal limite Giona recupera la sfera e tira di sinistro che finisce di poco a lato. Poco dopo ancora Anas dalla destra mette al centro, respinta del numero 4 che involontariamente serve Consiglio, la punta clivense tira ma il portiere respinge, poi la difesa libera. Al 2′ Nitri dalla fascia serve Saad sulla corsia di sinistra che dal fondo mette un cross sul quale interviene Anas che segna il 6 a 0. Al 3′ Padovani per Giona che entra in area e fa partire un tiro cross che attraversa tutta la porta e Anas in scivolata manca di poco il tocco e la palla finisce fuori. Al 4′ il numero 9 del Real Monteforte si lancia in fuga sulla destra ed entrato in area fa partire un tiro che Victor para a terra. Al 5′ Nitri si lancia verso la metà campo avversaria ma un difensore gli allunga la palla che finisce a Consiglio il quale controlla e tira ad incrociare lo specchio della porta ma il pallone finisce a lato di poco. Al 6′ Padovani apre a sinistra per Giona che entra in area e tira, il portiere non trattiene ed Anas irrompe concludendo a rete. Al 7′ ancora il numero 9 del Real Monteforte serve il numero 14 ma il suo tiro è debole e Victor para facilmente. Al 13′ angolo di Padovani e Saad nella mischia mette in rete l’8 a 0. La partita finisce con Franzoni che crossa dalla sinistra, in area Guritta prova il tiro di sinistro e la palla finisce a Saad che controlla e tira di poco sulla traversa, l’arbitro fischia la fine della gara.

La fase a girone si chiude felicemente per il Chievo che non subisce sconfitte e si proietta per le fasi finali. La semifinale si svolgerà sabato 20 maggio con il Real GrezzanaLugo.

scritto da gennaro il 17 maggio 2017 / lascia un commento

commenti

lascia il tuo commento

ildisco.it: I dischi in redazione

Il disco.it

advertise

Rete dei Festival

Club Tenco

club Tenco

La leva cantautorale

club Tenco

Bravo On Line

Il sito della canzone dei cantautori italiani e della musica di qualità. www.bravonline.it

tag cloud