Gianfranco Gallo e i Letti Sfatti al Trianon

“Atipici e Affini. Sono tempi di crisi” è il titolo dello spettacolo con Gianfranco Gallo e i Letti Sfatti al Teatro Trianon di Napoli.                        

galli

Al Trianon, il teatro-canzone di Gianfranco Gallo & i Letti sfatti

Al Trianon, Gianfranco Gallo ritorna alle sue origini di cantante per un concerto spettacolo con i Letti sfatti.

Domani, giovedì 1° novembre, alle 21, per la rassegna Trianon music live del teatro della musica a Napoli, l’attore, regista e commediografo presenta Atipici e Affini. Sono tempi di crisi, un mix di musica e monologhi, con cover arcinote, come Centro di gravità permanente e Figli delle stelle, ma anche brani della tradizione partenopea rivisitati, quali Io mammeta e tu, ‘A vucchella, Tammurriata nera, ai quali Gallo giustappone la recita di brani tratti dal suo secondo libro Cuori in ordine alfabetico, in uscita a Natale.

I Letti sfatti sono un elegante gruppo di ricerca, vincitore di un premio Ciampi, che vanta collaborazioni con artisti e scrittori del calibro di Patrizio Trampetti, James Senese ed Erri De Luca. La formazione si compone di Jennà Romano alla voce e chitarra, Roberto Marangio al basso e Mirko Del Gaudio alla batteria.

Gianfranco Gallo e i Letti sfatti – che hanno già collaborato per il video della canzone Il vino, tradotta e cantata in napoletano dal gruppo di musicisti partenopei – sono realtà atipiche nel panorama dello spettacolo napoletano, alquanto volutamente fuori dal sistema, libere nell’espressione artistica, impegnate nel sociale e dunque, affini. La cosa che li accomuna è inoltre la cifra stilistica da ricercare in un’ironia di fondo “acida” quanto efficace, insieme a una “teatralità” presente nei testi e nelle musiche originali, così come negli arrangiamenti di canzoni già note.

Biglietti a 10 a 15 euro, in vendita anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro www.teatrotrianon.org.

scritto da gennaro il 31 ottobre 2012 / un commento

commenti

lascia il tuo commento

ildisco.it: I dischi in redazione

Il disco.it

advertise

Rete dei Festival

Club Tenco

club Tenco

La leva cantautorale

club Tenco

Bravo On Line

Il sito della canzone dei cantautori italiani e della musica di qualità. www.bravonline.it

tag cloud